Visite osteopatiche specialistiche in poliambulatorio
L’osteopatia è una terapia alternativa inserita dall’OMS nelle medicine tradizionali e complementari volta al miglioramento delle condizioni di schiena, collo e testa tramite manipolazioni.1. Sedute di osteopatia a Sanremo
Tra i servizi offerti dal poliambulatorio Mag Medica vi è anche quello di visite e sedute di osteopatia per la diagnosi e il trattamento di patologie muscolo-scheletriche e problemi connessi con disfunzioni sintomatiche di sistema nervoso, osteo-articolare, ma anche viscerale. Tramite osteopati professionisti, i pazienti del centro Mag Medica possono ricevere una valutazione completa che tenga conto ogni aspetto della persona e risolvere patologie muscolo-scheletriche.
2. In cosa consiste la visita osteopatica?
La visita osteopatica si concentra sullo studio dei movimenti articolari e sulla risoluzione delle eventuali patologie muscolo-scheletriche.
Il momento iniziale della visita, consiste in un’anamnesi approfondita volta a conoscere la storia clinica del paziente.
In un secondo momento la visita si farà più specifica e l’osteopata effettuerà dei test specifici per comprendere se vi siano in atto problemi osteo-articolari sui quali agire tramite manipolazione. In questa fase lo specialista potrà chiedere al paziente di spogliarsi e rimanere in abbigliamento intimo per meglio analizzare la situazione di mobilità.
L’osteopata se lo ritiene necessario potrà richiedere l’esecuzione di test da parte di altri medici per giungere a una conclusione sullo stato del paziente.
4. Visite e servizi ambulatoriali di osteopatia
Le visite di osteopatia sono uno dei fiori all’occhiello del poliambulatorio Mag Medica: uno specialista aiuterà i pazienti nella diagnosi e risoluzione dei problemi connessi con disturbi osteo-articolari, muscolo-scheletrici e viscerali.
Tra i servizi offerti vi sono:
- anamnesi e diagnosi dei problemi connessi con l’area interessata
- sedute di manipolazione osteopatica per la risoluzione dei disturbi in corso
- risoluzione problemi posturali
- consulenze gratuite conoscitive
5. Quando rivolgersi all’osteopata?
L’efficacia dell’osteopatia è stata confermata nel trattamento di vari disturbi, anche piuttosto diversi tra loro; tra questi vi sono:
- sciatalgie
- lombalgie
- problemi cervicali
- artrosi
- nevralgie
- cefalee
- emicranie
- sinusiti
- otiti
In linea generale è consigliato prenotare una seduta con l’osteopata in caso di dolori e problemi connessi con collo, spalle e testa. Inoltre, il trattamento preventivo di osteopatia è indicato per chi soffre di sintomi quali:
6. Specialisti in osteopatia
È possibile prenotare sedute osteopatiche via telefono tramite la segreteria del nostro poliambulatorio con uno dei nostri specialisti osteopati:
Belgrano Gloria
Specialista in
Bergamini Wolmer
Specialista in
Prenota ora
o richiedi informazioni