Ambulatorio Polispecialistico
Medico-Chirurgico Radiologia

Cerca
Cerca
Cerca

Visite neurochirurgiche in poliambulatorio

La neurochirurgia è una branca della medicina chirurgica che si occupa della risoluzione delle patologie a carico di cervello, colonna vertebrale e sistema nervoso tramite intervento chirurgico.

1. Le visite al ambulatorio di neurochirurgia Mag Medica

L’ambulatorio polispecialistico Mag Medica offre nella sua sede visite neurochirurgiche per la diagnosi e il trattamento tramite intervento di patologie legate a cervello, colonna vertebrale e sistema nervoso.

2. Come si svolge la visita neurochirurgica?

Il primo momento della visita neurochirurgica è dedicato all’anamnesi: un colloquio tra il medico specialista provvederà a fornire tutte le informazioni di base necessarie a creare un quadro clinico adeguato, comprendente sia le abitudini del paziente, sia la sua storia clinica e l’eventuale presenza di patologie ereditarie in famiglia.

Successivamente lo specialista procede all’approfondimento della ragione specifica per la visita medica, indagando le ragioni che hanno portato il paziente a rivolgersi a uno specialista, studiando i risultati di eventuali esami già effettuati e sottoponendolo a test.

In caso si tratti di una prima visita, sarà  possibile che lo specialista richieda lo svolgimento di analisi di laboratorio e esami specifici. Questo avviene anche nel caso in cui il medico debba individuare e pianificare l’intervento chirurgico più adatto al caso del paziente.

3. Come prepararsi alla visita neurochirurgica?

Non sono previste norme di preparazione in vista della visita di chirurgia neurologica. È tuttavia raccomandato portare con sé la documentazione medica a disposizione per aiutare lo specialista nella formazione di un quadro clinico completo in vista di un eventuale intervento chirurgico.

Visite chirurgiche neurochirurgia

4. Esami e trattamenti dell’ambulatorio di neurochirurgia

Presso il poliambulatorio Mag Medica sono disponibili esami e trattamenti relativi alla neurochirurgia, tra cui:

  • Interventi mini-invasivi e percutanei per il trattamento di patologie a carico della colonna vertebrale

5. Quando rivolgersi al neurochirurgo

La visita con il neurochirurgo segue generalmente la diagnosi di patologie e disturbi a carico della zona interessata da parte di un altro medico specialista per valutare la necessità di intervento chirurgico. Il neurochirurgo può aiutare i pazienti affetti da:
  • Nevralgie
  • Ictus
  • Patologie degenerative , compressive della colonna vertebrale
  • Emorragie cerebrali
  • Aneurismi
  • Lesioni a carico dei nervi
  • Nevralgia del trigemino
  • Morbo di Parkinson
  • Epilessia
  • Tumori del cranio
  • Tumori del sistema nervoso centrale e periferico

6. Medici specialisti in neurochirurgia

È possibile prenotare un incontro con un medico specialista in neurochirurgia previa contatto telefonico con la nostra segreteria.

Attuati Luca

Neurochirurgia

Specialista in

Bavaresco Emanuele

Neurochirurgia

Specialista in

Prenota ora
o richiedi informazioni