Visite di chirurgia della mano in poliambulatorio
La chirurgia della mano è una specialità di medicina chirurgica dedicata al trattamento dei traumi e delle patologie a carico della mano.
- INDICE
- 1. Le visite al poliambulatorio di chirurgia della mano
- 2. Come si svolge la visita di chirurgia della mano?
- 3. Come prepararsi alla visita di chirurgia della mano?
- 4. Visite e servizi dell'ambulatorio di chirurgia della mano Mag Medica
- 5. Quando rivolgersi al chirurgo della mano?
- 6. Medici specialisti in chirurgia della mano
2. Come si svolge la visita di chirurgia della mano?
La prima fase dell’incontro tra paziente e medico chirurgo della mano è dedicata al colloquio di anamnesi, nel quale lo specialista acquisisce il maggior numero di informazioni sul caso clinico del paziente e più in generale sulle sue abitudini, stile di vita e disturbi che lo hanno portato a rivolgersi all’ambulatorio.
La seconda fase invece è generalmente di preparazione agli interventi di chirurgia della mano e comprende quindi la decisione di ulteriori esami e analisi che il paziente deve fare, e le tempistiche e modalità dell’intervento.
Le visite di chirurgia della mano possono anche avere come scopo il follow up di un intervento chirurgico eseguito; pertanto, in questo caso la visita prevederà test di controllo di stato di salute, recupero e mobilità della mano.
5. Quando rivolgersi al chirurgo della mano?
Il paziente deve rivolgersi al chirurgo della mano per una visita prima e dopo ogni intervento, e per la risoluzione di:
6. Medici specialisti in chirurgia della mano
I pazienti possono prenotare una visita specialistica di chirurgia della mano previa contatto telefonico con la nostra segreteria.
Prenota ora
o richiedi informazioni