Visite cardiochirugiche ambulatoriali
La cardiochirurgia è la branca della scienza medica che si occupa dello studio, della diagnosi e del trattamento chirurgico delle patologie a carico di cuore e vasi sanguigni.- INDICE
- 1. Le visite al poliambulatorio di cardiochirurgia
- 2. Come si svolge la visita cardiochirurgica?
- 3. Come prepararsi alla visita cardiochirurgica?
- 4. Visite e servizi dell'ambulatorio di cardiochirurgia Mag Medica
- 5. Quando rivolgersi al cardiochirurgo?
- 6. Medici specialisti in cardiochirurgia
2. Come si svolge la visita cardiochirurgica?
La visita cardiochirurgica in ambulatorio viene effettuata per la preparazione dei pazienti ai quali sono già stati diagnosticati problemi cardiocircolatori alle operazioni di cardiochirurgia. Inoltre, questo tipo di visita viene impiegato per il controllo post-operatorio dei pazienti.
La prima fase della visita specialistica cardiochirurgica prevede un colloquio tra paziente e specialista per effettuare l’anamnesi: in questo contesto il medico raccoglie il maggior numero di informazioni sul caso, come la storia clinica, le eventuali terapie in corso, lo stile di vita e l’ereditarietà di patologie inerenti il campo di intervento della disciplina.
Una volta raccolte le informazioni di base, il cardiochirurgo procederà a decidere quali esami di approfondimento siano necessari in vista dell’intervento, e le tempistiche e le modalità di quest’ultimo.
6. Medici specialisti in cardiochirurgia
È possibile prenotare una visita cardiochirurgica con uno specialista nel nostro centro contattando telefonicamente la segreteria Mag Medica.
Passerone Giancarlo
Specialista in
Prenota ora
o richiedi informazioni